CAGNONI IPOCRITI f.c.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAGNONI IPOCRITI f.c.

SEMPRE E SOLO CANI FOREVER!
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Questioni Arbitrali

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
rum ton tun

rum ton tun


Numero di messaggi : 196
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.02.08

Questioni Arbitrali Empty
MessaggioTitolo: Questioni Arbitrali   Questioni Arbitrali Icon_minitimeVen Nov 05 2010, 19:37

Presento questo post per risolvere un quesito di cui si dialogava ieri a tavola:
L'INTERVENTO IN SCIVOLATA NEL CALCIO A 5
Le regole sono chiare, ma lasciano un seppur piccolissimo spazio all'interpretazione.
In sintesi si dice:
UN CALCIATORE CHE ENTRA IN SCIVOLATA NEL TENTATIVO DI GIOCARE IL PALLONE,
CON L'AVVERSARIO A DISTANZA DI GIOCO (Da qui il leggero spazio all'interpretazione), ANCHE SENZA TOCCARE L'AVVERSARIO, E' PUNIBILE CON UN CALCIO DI PUNIZIONE DIRETTO.
PER CUI NO ESPULSIONE.
NE CONSEGUE CHE UN GIOCATORE PUO USARE L'INTERVENTO SCIVOLATO PER EVITARE GOAL O RECUPERARE PALLONI A MENO CHE CIO' NON COSTITUISCA GIOCO PERICOLOSO O L'INTENZIONE DI CREARE UNA SITUAZIONE TALE.

Concludo dicendo che fino ad un anno fa' LA SCIVOLATA ERA PUNITA CON L'ESPULSIONE, ma da quest'anno non più!

C'EST LA VIE....
Laughing Laughing Laughing Questioni Arbitrali 26390
Torna in alto Andare in basso
rum ton tun

rum ton tun


Numero di messaggi : 196
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.02.08

Questioni Arbitrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Questioni Arbitrali   Questioni Arbitrali Icon_minitimeVen Nov 05 2010, 20:04

CHIARO CHE SE C'E' PERICOLOSITA' ED A MAGGIOR RAGIONE L'INTERVENTO E' SUL CALCIATORE SI RICORRE A SECONDA NELL'AMMONIZIONE OD ESPULSIONE DEL FAUTORE.

SALUTI
Neutral
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

Questioni Arbitrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Questioni Arbitrali   Questioni Arbitrali Icon_minitimeVen Nov 05 2010, 20:30

Grande Rum, spiegazione precisa e chiara!
Visto quello che ci aveva detto un arbitro la settimana prima....a questo punto mi viene il dubbio che alcuni arbitri Uisp non leggano il regolamento...
Torna in alto Andare in basso
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

Questioni Arbitrali Empty
MessaggioTitolo: Quesito   Questioni Arbitrali Icon_minitimeGio Nov 11 2010, 09:08

Un quesito per Rum: la sostituzione del portiere può avvenire in qualsiasi momento come per un altro giocatore o può avvenire solo tra fine primo tempo e inizio secondo tempo, o durante i time-out? Suspect
Il dubbio mi è stato inculcato dal Betto... Ovviamente quando me lo ha chiesto gli ho risp. ke poteva avvenire solo in quei determinati momenti (perchè al momento sono un pò timoroso e preferirei limitare i miei possibili ingressi in campo...) ma non ricordo in ke momento sono uscito le 2 volte ke sono stato sostituito in questo campionato... silent
Torna in alto Andare in basso
youridj

youridj


Numero di messaggi : 714
Età : 44
Localizzazione : Cuccia
Data d'iscrizione : 03.10.07

Questioni Arbitrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Questioni Arbitrali   Questioni Arbitrali Icon_minitimeGio Nov 11 2010, 12:11

Sei uscito durante un time-out. Secondo me, essendo una sostituzione un po' particolare, può essere effettuata solo nell'intervallo o su time-out, perchè su una rimessa laterale, ad esempio, si perderebbe troppo temp per la sostituzione. A meno ke...
Torna in alto Andare in basso
http://www.interfans.org
rum ton tun

rum ton tun


Numero di messaggi : 196
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.02.08

Questioni Arbitrali Empty
MessaggioTitolo: Risposta   Questioni Arbitrali Icon_minitimeGio Nov 11 2010, 12:37

ANSWER:

Le sostituzioni sono volanti (tranne il portiere da cambiare sempre a gioco fermo) ed in numero
illimitato.
QUINDI SOSTITUZIONE POSSIBILE SEMPRE PURCHE' A GIOCO FERMO! (Un po di attenzione al tempo non guasta)

P.S.-Si puo sostituire il portiere anche con un giocatore in campo cambiando o rigirandosi la maglia credo. Nel calcio a 11 UISP vale anche quest'ultimo elemento e penso anche nel calcetto.

Spero di essere stato utile!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questioni Arbitrali Empty
MessaggioTitolo: Re: Questioni Arbitrali   Questioni Arbitrali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Questioni Arbitrali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CAGNONI IPOCRITI f.c. :: cagnoni ipocriti :: i cagnoni ipocriti-
Vai verso: