CAGNONI IPOCRITI f.c.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAGNONI IPOCRITI f.c.

SEMPRE E SOLO CANI FOREVER!
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L\'angolo tecnico-tattico

Andare in basso 
+3
Pero
Arper
Catti
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: L'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeSab Ott 06 2007, 13:06

Questa è un altra rubrica doverosa e immancabile nel forum dei Cagnoni
Qui posteremo i suggerimenti che ognuno di noi vorrà dare al resto della squadra per migliorare le nostre prestazioni (calcistiche ma anche sessuali se avete consigli intelligenti da dare Cool ), quelle cose di cui discutiamo spesso nel post partita davanti ad una birra alla Zona Franca ma che abbisognano di un attimo d'ordine essendo in quel contesto calate in mezzo a discorsi di ogni tipo (beh, più che altro parliamo di figa e calcio...)
Io avrei già qualcosa da mettere ma ora non ne ho voglia afro
Torna in alto Andare in basso
Arper
Admin
Admin
Arper


Numero di messaggi : 843
Età : 46
Localizzazione : cane da campo
Data d'iscrizione : 02.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeDom Ott 07 2007, 17:26

Pureio avrei cose da inserire ma non ne ho voglia..aspettiamo la prima partita.. confused
Torna in alto Andare in basso
https://cagnoni.forumattivo.com
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Cambi   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Ott 11 2007, 16:30

Direi di gestirli nel seguente modo:
2 gruppi composti da 3 player che cambiano tra loro

Maggior fase difensiva ====> Fefè-Arper-Max
Maggior fase offensiva ====> Catti-Boksic-Fede
Giochiamo a rombo in possesso di palla e 2-2 nella fase difensiva. Fede fa la punta,(Bosi quando esce) mentre io e Bosi la fascia dando appoggio al Fede davanti (ma anche dietro quando serve). Fefè fa l'ultimo (Arper quando esce) e Arper e Max la fascia più "difensiva" e il secondo di difesa quando attaccano gli altri. Poi visto che non siamo gli omini del calciobalila dobbiamo essere pronti a scambiarci quando serve. Soprattutto sulle fasce...
E poi altre cose che mi vengono in mente in ordine sparso:
- Impariamo a guardare meno la palla e di più il movimento degli avversari ma anche dei compagni in modo tale di essere in grado di scalare quando serve
- Parliamo di più in campo, chiamamoci l'uomo e la palla
- Attenzione sui calci d'angolo e sulle ripartenze avversarie. Non siamo veloci a tornare per cui non sbilanciamoci troppo, dobbiamo essere quasi sempre 3 dietro la linea della palla
- Facciamo girare più velocemente la palla soprattutto sulle fasce (e qui dobbiamo essere bravi a proporci con più continuià correndo molto, chi è stanco deve chiamare i cambi!) e cambiando gioco se c'è spazio e non si rischia. Il vizio che abbiamo noi di andare tutti dietro la palla ce l'hanno in diversi per cui spesso vanno tutti da una parte e si aprono varchi invitanti dall'altra
- Cerchiamo di essere un pò più aggressivi, cattivi nel modo giusto. E ricorriamo a qualche falletto tattico quando serve, soprattutto con gli avversari lontano dalla porta
- Cerchiamo di più il tiro dalla trequarti, non siamo capaci di andare in porta con la palla.
- I nostri schemi devono essere pochi e semplici per essere funzionali, dobbiamo cercare di liberare un compagno al tiro anche facendo i giusti movimenti senza palla
- Cerchiamo di non farci prendere dallo sconforto se siamo sotto e dall'euforia se siamo in vantaggio, rimaniamo concentrati sulla partita sempre!
Per ora non ho in mente altro
DAI CAGNONI!!!! Anzi, VAMOS PERROS!!!!
Torna in alto Andare in basso
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Ricapitolando...   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Ott 11 2007, 16:45

Dunque, Fefè fa l'ultimo e Arper e il Max i terzini, quindi il Catti e il Boksic le ali e il Fede fa la punta... cè qualcosa ke non mi torna... Suspect ma si può giocare in 7 contemporaneamente??? Ovviamente salvo qundo escono il Fede o Fefè ke se non ho capito male sono gli unici ke escono... scratch
bè, magari nel dopo partita ci capisco qualcosa... drunken
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Paiason   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Ott 11 2007, 16:49

Miii, devo proprio dirti tutto! :study:
Chiaro che dei tre siamo sempre dentro solo in 2. Se il Fede è punta sarà dentro solo uno tra me e Bosi in appoggio al Fede. idem dietro
E perdo anche del tempo a darti risposta
Sarò mica io il paias? X dire... scratch
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Convocati   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Ott 18 2007, 07:39

Stasera manca Max per cui è stato convocato il Piace e c'è l'esordio (almeno spero) di Arper
Per cui direi di fare i cambi a gruppi così:
Arper-Catti-Fefè (fase difensiva)
Boksic-Fede-Piace (fase offensiva)
Torna in alto Andare in basso
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Grazie   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Ott 18 2007, 08:19

No no, grazie Vice... Vedo ke ti ricordi sempre di me x i cambi... :x (forse questo post dovevo metterlo nell'angolo della polemica)... Bè, visto ke ho già scritto fuori luogo... ricordati il dvd dei Simpson!!! clown
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Convocati   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeMer Ott 24 2007, 20:56

Per domani ho convocato anche il Piace per ben 4 motivi:
1) Il Fede arriva da Valencia domani pomeriggio per cui non sa se arriva in tempo. E poi sarà anche un pò cotto.
2) Io ho ancora male al piede e forse è ora che mi decido a fermarmi e curarmi un pò. Per cui cercherò di giocare poco domani (lo dico adesso ma poi se non sento troppo male, grazie anche all'adrenalina...)
3) Arper è fuori forma. E poi ci sarà? Finchè non lo vedo in campo non ci credo
4) Il Piace è l'unico in grado di dare i cambi al Fede davanti (tolto Fefè che però ci serve dietro assolutamente) e poi è sempre un grande! Come si procura i rigori lui non c'è nessuno
Per cui se ci saremo tutti saremo 8.
I cambi li farei così:
Pero non cambia (non cambi proprio mai!)
Max-Arper-Catti cambiano tra loro (uno di questi sempre dentro, 2 quando esce Fefè)
Fefè quando è stanco chiede il cambio a uno dei tre sopra. Il centrale in sua assenza lo fa Arper o Max
Boksic-Piace-Fede cambiano tra loro (2 di questi sempre dentro)
Se vi va bene son contento altrimenti: http://it.youtube.com/watch?v=EikGWmwZYAQ
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Arper
Admin
Admin
Arper


Numero di messaggi : 843
Età : 46
Localizzazione : cane da campo
Data d'iscrizione : 02.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: è chiaro!   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeMer Ott 24 2007, 22:43

Catti..ti stavo proprio rispondendo in ritardo all'sms che stasera ci sono..
Condivido con te divertimenti e uscite sapienti..interessi comuni..ma devo dire che per quanto riguarda l'argomento calcetto mi trovo spesso in contrasto..
Come potete immaginare...Chiaramente non sono d'accordo...dal dubbio dei 6 o 7 giocatori..adesso
dobbiamo addirittura giocare in 8?..affraid
Mi sembra di averne già parlato di questa cosa...evidentemente la mia opinione non conta un cazzo!..qui scatterebbe un sondaggio!
Poi c'è chi mi reputa fuori forma?..la verità è che quando non gioco da molto tempo capito in una buona prestazione...
Comunque è inutile dilungarsi e andare contro il palazzo..è l'angolo tecnico tattico è un ottimo pretesto per fare valere le sole vostre idee..

se il rischio è quello di giocare in 6 ?per una volta che problema c'è..Chiaramente non ho nulla contro il Piace..Ma per me giocare in 8 una partita di calcetto di 40 minuti è assurdo in tutti i casi possibili!

Non me ne vogliate...

Di conseguenza Mi sono aperto il video di youtube...:pale:

Tutto esclusivamente e solo...per dire...
Torna in alto Andare in basso
https://cagnoni.forumattivo.com
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Sin polemica   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Ott 25 2007, 09:48

Ti rispondo subito senza nessuna polemica
Potrei essere d'accordo con te ma non lo sono per almeno 2 motivi:
non è detto si debba giocare in 8 (Il Fede non si sa se arriva...)
Visto che tu come al solito non me lo hai saputo confermare prima di stanotte a mezzanotte passata, il rischio era di giocare in 5 e neanche in piena forma ma con gente come me malconcia o come Max che torna dopo un periodo di inattvità.
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Ott 25 2007, 10:01

Comunque non abbiamo problemi a giocare in 6 visto che le prime e uniche 2 partite di questo campionato le abbiamo proprio giocate in 6. Se poi tu caro Arper non c'eri non è colpa di nessuno.
E ripeto che vista la tua forma sei l'ultimo che può polemizzare se c'è uno in più. O ti sei già dimenticato l'ultima partita che hai giocato? Quando non riuscivi neanche a stare in piedi...
Torna in alto Andare in basso
youridj

youridj


Numero di messaggi : 714
Età : 44
Localizzazione : Cuccia
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Giusto!   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Ott 25 2007, 11:28

Come già sapete anke io sono uno ke non gradisce giocare in 8 (ma da come ne avevamo parlato anke voi mi pare siate del parere). Sono però d'accordo con le motivazioni date dal Catti, per cui se devo scegliere tra il riskio dei 5 o il riskio degli 8 meglio sicuramente riskiare gli 8. Ke poi sono sicuro ke tra un pallino e un altro difficilmente stasera ci presenteremo in 8.
Pertanto, stavolta pieno appoggio alle scelte del Catti, sperando ke Harper, oltre a esordire finalmente con i cagnoni, risponda sul campo con una prestazione MAIUSCOLA.

Come on dogs!
Torna in alto Andare in basso
http://www.interfans.org
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: pffff   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Ott 25 2007, 12:34

Niente cambi anke stavolta x me... silent
Torna in alto Andare in basso
Arper
Admin
Admin
Arper


Numero di messaggi : 843
Età : 46
Localizzazione : cane da campo
Data d'iscrizione : 02.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: tanto da dire..   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Ott 25 2007, 13:40

Citazione :
Comunque non abbiamo problemi a giocare in 6 visto che le prime e
uniche 2 partite di questo campionato le abbiamo proprio giocate in 6.
Se poi tu caro Arper non c'eri non è colpa di nessuno.
E ripeto
che vista la tua forma sei l'ultimo che può polemizzare se c'è uno in
più. O ti sei già dimenticato l'ultima partita che hai giocato? Quando
non riuscivi neanche a stare in piedi...

perchè Tu che sei malconcio e stai in piedi.. e io che ero malconcio e non stavo in piedi..e se ora non sono malconcio ma sto in piedi?confused

Citazione :
Come già sapete anke io sono uno ke non gradisce giocare in 8 (ma da
come ne avevamo parlato anke voi mi pare siate del parere). Sono però
d'accordo con le motivazioni date dal Catti, per cui se devo scegliere
tra il riskio dei 5 o il riskio degli 8 meglio sicuramente riskiare gli
8. Ke poi sono sicuro ke tra un pallino e un altro difficilmente
stasera ci presenteremo in 8.
Pertanto, stavolta pieno appoggio
alle scelte del Catti, sperando ke Harper, oltre a esordire finalmente
con i cagnoni, risponda sul campo con una prestazione MAIUSCOLA.

Bella youri. "stavolta pieno appoggio alle scelte del Catti"??!..come sempre direi non solo stavolta..Suspect
Spero di giocare bene..auguro Prestazione da best player pure a te Boksic!
Torna in alto Andare in basso
https://cagnoni.forumattivo.com
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Ott 25 2007, 14:11

Citazione :
perchè Tu che sei malconcio e stai in piedi.. e io che ero malconcio e non stavo in piedi..e se ora non sono malconcio ma sto in piedi?
???
Comunque l'ho messa solo per far vedere che sono capace di fare il quote cheers
Torna in alto Andare in basso
youridj

youridj


Numero di messaggi : 714
Età : 44
Localizzazione : Cuccia
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: sì   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Ott 25 2007, 14:21

Anke su questo sono d'accordo col Catti! Lo appoggio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.interfans.org
youridj

youridj


Numero di messaggi : 714
Età : 44
Localizzazione : Cuccia
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Ott 25 2007, 14:23

x dire... ovviamente
Torna in alto Andare in basso
http://www.interfans.org
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Sempre...   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Ott 25 2007, 15:34

Sempre x dire, SEMPRE!
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Convocati 01/11/2007   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeMar Ott 30 2007, 20:35

Vista mia assenza per infortunio e squalifica di Fefè i convocati sono:
Pero-Max-Arper-Boksic-Piace-Fede
Torna in alto Andare in basso
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Grande Catti!   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeMer Ott 31 2007, 09:27

Per fortuna anke quando non giochi ci pensi te alla gestione delle convocazioni... Ma sai com'è... Pos mia fè tut me... Già devo girarmi i pollici, soffiare nelle cannucce e pensare alle scimmie ke si spulciano vicendevolmente... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Nov 01 2007, 09:31

Mi convoco (vedi altro mio intervento nella discussione "Comunicati ufficiali") per cui diventiamo 7. Anzi, diciamo 6,5 visto il mio stato di forma :pale:
Torna in alto Andare in basso
Arper
Admin
Admin
Arper


Numero di messaggi : 843
Età : 46
Localizzazione : cane da campo
Data d'iscrizione : 02.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Manca qualcosa!   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Nov 01 2007, 16:03

Ok..ma il tuo intervento sulle tattiche di questo match?..questa volta viene a mancare?..di solito le tue tattiche ..i tuoi cambi da proporre..?!?!..confused
Torna in alto Andare in basso
https://cagnoni.forumattivo.com
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Convocati per domani   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeMer Nov 07 2007, 21:58

Ecco i convocati per domani
Pero-Max-Catti-Poggio-Piace-Fede
Torna in alto Andare in basso
youridj

youridj


Numero di messaggi : 714
Età : 44
Localizzazione : Cuccia
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Forza ragazzi   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeMer Nov 07 2007, 22:10

E domani godetevela xkè dalla prossima ritorno....
x dire...
Torna in alto Andare in basso
http://www.interfans.org
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Arianna Style   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitimeGio Nov 08 2007, 09:59

Ma quanti minotauri siamo stasera?? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L\'angolo tecnico-tattico Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L\'angolo tecnico-tattico
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovo angolo tennico-tattico
» L'angolo del tifoso
» L'angolo della polemica
» L'angolo della Camola!
» L'angolo delle "lodi" ad Agosti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CAGNONI IPOCRITI f.c. :: cagnoni ipocriti :: i cagnoni ipocriti-
Vai verso: