CAGNONI IPOCRITI f.c.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAGNONI IPOCRITI f.c.

SEMPRE E SOLO CANI FOREVER!
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L\'angolo tecnico-tattico

Andare in basso 
+3
Pero
Arper
Catti
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Profetico???   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 08 2008, 08:05

Pero ha scritto:
Bella Boksic! Così ti voglio! Se cadiamo 7 volte vorrà dire che ci rialzeremo 8 volte! cheers

Direi ke sono stato (quasi) profetico... Siamo caduti 7 volte (abbiamo preso 7 gol) ma ci siamo rialzati 9 volte (invece ke 8 come sarebbe bastato...)!!!
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Numero di messaggi : 990
Età : 44
Localizzazione : o in cuccia (non da solo), o (ahimè, più probabilmente) a sbranare TRA randagi
Data d'iscrizione : 04.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 08 2008, 08:33

Buona prestazione, soprattutto sul piano dell'intensità e della concentrazione, per limitarsi a considerazioni più tecnico-tattiche.

Anche a livello di gioco, a mio modestissimo modo di vedere, stiamo crescendo. È vero che ci permettevano di giocare, questi. Ma qualcosa di davvero positivo l'abbiamo fatto vedere. E poi a seconda del quintetto in campo ci disponevamo abbastanza plasticamente, modificando il modulo con intelligenza e freddezza. Questione di cervello, di maturità e di affiatamento.

Chiaramente l'anno scorso sul +3, avremmo perso. Come sul 3-2 loro, dopo un 2-0 nostro...
Quest'anno, no: lo spirito conta.
Torna in alto Andare in basso
youridj

youridj


Numero di messaggi : 714
Età : 44
Localizzazione : Cuccia
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: per giovedì   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 12 2008, 12:31

Cari cani, come sapete giovedì ci aspetta un match tanto difficult quanto per noi importante. A tal proposito vorrei proporre un paio di nozioni tattiche da adottare... per sapere anke il vostro parere.
Non so ancora ki e qnti saremo, ma i punti sono questi:
- Il Fefo parte in campo e il Max fuori: ad inizio partita Fefo subito dentro e, quando affaticato, Max al suo posto. Questo ci permetterebbe di avere sempre un riferimento dietro (Catti hai capito cosa voglio evitare, vero?). Almeno per il primo tempo; se il Fefo vede ke riesce a reggere di +, nel secondo tempo il Max si alterna nei cambi con noi. L'importante è, ripeto, evitare ke siano in panca allo stesso momento
- Il Fede in campo finkè morte non lo separi: Appena il capitano si sente stanco kiede time-out, la seconda volta l'altro time-out, la terza volta entra uno di noi a fare la punta per i 30 secondi in cui si riposa.
- Gli altri, kiunque siano, solita rotazione.
Ovviamente le mie considerazioni sono basate sulla supposizione ke siamo in 7. Se così non fosse, ovviamente la cosa cambia di conseguenza.
Opinioni?
Torna in alto Andare in basso
http://www.interfans.org
Arper
Admin
Admin
Arper


Numero di messaggi : 843
Età : 46
Localizzazione : cane da campo
Data d'iscrizione : 02.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Cambi..   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 12 2008, 12:37

Per me si deve istituire..di nuovo..il mio fogliettino dei cambi..
PER me la rotazione la devono fare tutti...Anche il Pero se è il caso...
Torna in alto Andare in basso
https://cagnoni.forumattivo.com
Fede

Fede


Numero di messaggi : 990
Età : 44
Localizzazione : o in cuccia (non da solo), o (ahimè, più probabilmente) a sbranare TRA randagi
Data d'iscrizione : 04.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 12 2008, 14:32

In quanto diretto interessato, vi confermo la mia totale disponibilità a qualsiasi soluzione decidiate di adottare.

Per assicurare il mio miglior rendimento, se decidete di fare una turnazione completa, vi chiedo di farmi uscire in prossimità dell'intervallo, o della fine della gara per garantirmi la maggior continuità possibile in campo.
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 12 2008, 15:16

Con i tuoi foglietti caro Arper indovina cosa mi ci pulisco
Non li abbiamo mai rispettati una volta
Una volta ero d'accordo anch'io di adottare queste soluzioni da speziali (come definire questa misurazione a secondi dei cambi senza tenere conto di tutte le altre variabili che intervengono in una partita) più che altro perchè c'era gente che non usciva neanche morta.
Non è il nostro caso ora quindi sono per la soluzione di Boksic
Torna in alto Andare in basso
youridj

youridj


Numero di messaggi : 714
Età : 44
Localizzazione : Cuccia
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: mah   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 12 2008, 20:45

Il mio è un parere personale ma ritengo ke i foglietti programmati siano solamente utili ad una cosa: giocare tutti lo stesso tempo. Ripetendo ancora una volta quanto (dopo l'esperienza per carità, prima ero concorde pure io) possa essere distruttivo il fatto di avere dei cambi programmati in base al tempo e non in base alla fatica e alle situazioni, ritengo ke è proprio lasciando perdere schemi temporali ke si vede quanto ognuno di noi tenga al risultato e non alle solite minkiate parrokkiali del tipo: "giocare tutti lo stesso tempo" e "divertirsi" e magari "perdere 8-6" perchè hai fatto un cambio del minkia a 5 minuti dalla fine.
Pertanto come Cattivelli mi ritengo contrario alla programmazione (anke xkè come dice lui non l'abbiamo mai più adottata) soprattutto perchè non ho mai visto nessuno lamentarsi xkè "il Beby o il Fede hanno giocato + di lui"... e francamente spero di non sentire mai una cosa del genere...
Torna in alto Andare in basso
http://www.interfans.org
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 12 2008, 23:18

L'unica cosa che ritengo non sia sbagliata è far riposare tutti anche solo 2 minuti di orologio per tempo.
Perchè tenere dentro una persona fino allo sfinimento non contribuisce alla causa, spesso questo giocatore non si riprende più o dopo molto tempo dal sovraccarico di fatica.
Faccio l'esempio del Fede. Lui è uno che a mio parere va lasciato dentro sempre però 2 minuti di orologio per tempo possono permettergli di tirare il fiato un attimo senza raffreddarsi e cosa ben più importante, di rendersi conto di certe debolezze dei reparti difensivi avversari. E' infatti molto difficile leggere adeguatamente la partita stando sempre in campo.
Quando al Fede non riescono le giocate si innervosisce e reagisce mettendo giù la testa e sfidando sempre l'avversario. Con il risultato di non riuscire in questo modo a fare, salvo casi isolati, quello che vorrebbe. Forse in quei momenti temporanei di crisi che possono capitare (non gli è successo nell'ultima partita dove è stato superlativo) sarebbe il caso di uscire solo 2 minuti pe riposare fisico e soprattutto mente e tornare in campo pronti a colpire giocando con maggior lucidità.
Tu Fede cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
youridj

youridj


Numero di messaggi : 714
Età : 44
Localizzazione : Cuccia
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Daccordo   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 13 2008, 12:32

Su questo sono d'accordo. Non l'avevo specificato ma era sottinteso... ovviamente mi auguro ke ognuno di noi (vista la maggiore età) sia in grado di capire quando è stanco ed è giusto ke esca perchè non utile alla causa in quel momento (riferito a tutti ovviamente).

Cmq il logo là in alto è una figata pazzesca. finalmente non sembra + un forum di froci....
Il disegnatore è veramente uno coi controcazzi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.interfans.org
Fede

Fede


Numero di messaggi : 990
Età : 44
Localizzazione : o in cuccia (non da solo), o (ahimè, più probabilmente) a sbranare TRA randagi
Data d'iscrizione : 04.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 14 2008, 08:21

Sono d'accordo, Cubano.
Però c'è un fatto e con questo rispondo contemporaneamente anche a Bosi...
Citazione :
Quando al Fede non riescono le giocate si
innervosisce e reagisce mettendo giù la testa e sfidando sempre
l'avversario. Con il risultato di non riuscire in questo modo a fare,
salvo casi isolati, quello che vorrebbe.

Secondo voi, quando mi innervosisco, ho la lucidità di uscire?
Ovviamente ci proverò, ma ho bisogno che qualcuno - senza farsi troppi problemi - me lo faccia notare. Soprattutto quando mi interstardisco come un mulo, ottenendo zero. E capita, altrochè se capita.
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 14 2008, 10:59

Citazione :
[Secondo voi, quando mi innervosisco, ho la lucidità di uscire?

Secondo me no, infatti mi hai anticipato perchè stavo scrivendo che non ero d'accordo con questa affermazione del Boksic:

Citazione :
ovviamente mi auguro ke ognuno di noi (vista la maggiore età) sia in grado di capire quando è stanco ed è giusto ke esca perchè non utile alla causa in quel momento (riferito a tutti ovviamente).

Secondo me molti di noi non sono in grado di capire quando sarebbe meglio uscire un attimo a rifiatare. Forse lo è Boksic visto che è ipercritico nei suoi confronti per cui preferisce uscire una volta in più che una in meno...
Per quanto riguarda gli altri, io compreso, se serve è giusto che qualcun altro chiami il cambio se non è stato programmato prima e se lo vede in difficoltà, per il bene della squadra e non per giocare 2 minuti in più. Ormai siamo abbastanza affiatati da non offenderci per una sostituzione temporanea se è motivata. O no?
Torna in alto Andare in basso
youridj

youridj


Numero di messaggi : 714
Età : 44
Localizzazione : Cuccia
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 14 2008, 11:21

Altrokè se lo siamo
Torna in alto Andare in basso
http://www.interfans.org
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Mi sento escluso...   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 14 2008, 13:47

Mi sento un pò escluso da questo angolo...
Quindi ecco le mie tattiche x stasera:
-Cercherò di fare 3-4 falli da rigore così poi potrò pararli facendo sfoggio della mia grande abilità in questo campo... sono diventato oltremodo bravo in questo... eh... se mi avessero dato 1 centesimo x ogni rigore ke ho parato... ora avrei... 1 centesimo...
-Cercherò di fare + assist sapienti x il mio capitano ( 👽 )... magari di quelli MANUALI brevettati da me... i cosidetti "lanci a foglia morta" da cui Pirlo ha preso spunto x le punimbe...
-Cercherò di uscire più spesso... con belle fighe...
cheers
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Numero di messaggi : 990
Età : 44
Localizzazione : o in cuccia (non da solo), o (ahimè, più probabilmente) a sbranare TRA randagi
Data d'iscrizione : 04.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 14 2008, 16:12

Catti ha scritto:
Questa è un altra rubrica doverosa e immancabile nel forum dei Cagnoni
Qui posteremo i suggerimenti che ognuno di noi vorrà dare al resto della squadra per migliorare le nostre prestazioni.

Citazione :
Mi sento un pò escluso da questo angolo...
Quindi ecco le mie tattiche x stasera:
-Cercherò
di fare 3-4 falli da rigore così poi potrò pararli facendo sfoggio
della mia grande abilità in questo campo... sono diventato oltremodo
bravo in questo... eh... se mi avessero dato 1 centesimo x ogni rigore
ke ho parato... ora avrei... 1 centesimo...
-Cercherò di fare + assist sapienti x il mio capitano ( 👽
)... magari di quelli MANUALI brevettati da me... i cosidetti "lanci a
foglia morta" da cui Pirlo ha preso spunto x le punimbe...
-Cercherò di uscire più spesso... con belle fighe...

Fate un po' voi...
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Numero di messaggi : 990
Età : 44
Localizzazione : o in cuccia (non da solo), o (ahimè, più probabilmente) a sbranare TRA randagi
Data d'iscrizione : 04.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 15 2008, 09:06

Un po' di riflessioni urgono.
Io c'ho pravato ieri sera, ragazzi.
Quando m'arrivava il pallone, invece che tirare giù la testa e cercare il dribbling, fermavo palla e mi guardavo attorno.

In sequenza succedevano queste cose:

  1. dovevo aspettare, secondo me, troppo, prima di avere alternative valide di passaggio;
  2. loro, inevitabilmente si chiudevano;
  3. a un certo punto, vi trovavo accanto a me, ma copertissimi e soprattutto immobili;
  4. a quel punto a difesa schierata anche le residue possibilità di potermi rendere pericoloso svanivano;
  5. o la passavo rischiando un contropiedi paura da scoperti, o forzavo il tiro con scarsi risultati.

Altra cosa, secondo me, INDISCUTIBILE: con il Fefo dietro perdevamo 2-1. Riflettici, Fefo.
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 15 2008, 10:01

Citazione :
Quando m'arrivava il pallone, invece che tirare giù la testa e cercare il dribbling, fermavo palla e mi guardavo attorno.

In sequenza succedevano queste cose:

  1. dovevo aspettare, secondo me, troppo, prima di avere alternative valide di passaggio;
  2. loro, inevitabilmente si chiudevano;
  3. a un certo punto, vi trovavo accanto a me, ma copertissimi e soprattutto immobili;
  4. a quel punto a difesa schierata anche le residue possibilità di potermi rendere pericoloso svanivano;
  5. o la passavo rischiando un contropiedi paura da scoperti, o forzavo il tiro con scarsi risultati.


Essendo chiaramente impercorribili i primi 5 punti in questi casi, e ieri sera in particolare, rimane solo il sesto punto:
6. la passo indietro al nostro ultimo che è l'unico smarcato e può:
6.1 far ripartire l'azione
6.2 tirare

Peccato mi sia venuta a fine partita la lucidità per esprimere questo semplice concetto
Pensiamoci per il futuro. Loro difendevano bene, potendo sfruttare la nostra lentezza di manovra, con 3 uomini dietro la linea del pallone e la punta che rinculava spesso sul portatore per cui l'ultimo nostro era sempre liberissimo. Dobbiamo entrare nella mentalità che un passaggio all'indietro a calcetto non è una sconfitta. Ci da invece la possibilità di resettare una azione che si concluderebbe con la consegna del pallone agli avversari e di ripartire con un altra azione. Ricordiamoci che fino a quando il pallone lo abbiamo oni gli avversari non possono segnare. Elementare ma spesso trascurato questo concetto
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 15 2008, 10:03

Tanto più utile sarà passarla indietro quando ritornera il Bebi che ha una castagna non indifferente. Il tiro da fuori è l'unica soluzione percorribile contro difese ben protette come quella di ieri
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Numero di messaggi : 990
Età : 44
Localizzazione : o in cuccia (non da solo), o (ahimè, più probabilmente) a sbranare TRA randagi
Data d'iscrizione : 04.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 15 2008, 12:05

Lo so, avete stra-ragione.
Ma non è questione di "sconfitta mentale" per il passaggio indietro. È la paura che uno stop sbagliato regali loro un contropiede perfetto...
Mancanza di sicurezza, se preferite...

Fatto sta che non solo non mi viene naturale, ma anche razionalmente faccio un po' fatica.
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 15 2008, 12:16

Se ci pensi è molto più facile prendere un bel contropiedone perdendo palla là davanti dopo aver fatto salire quasi tutta la squadra. E' vero che ne hai ancora uno dietro ma contro 2/3 avversari ha ben poco da fare.
Certo che il passaggio all'indietro all'ultimo va fatto con un certo margine di sicurezza perchè c'è il rischio che la punta sia in agguato però è comunque è uno dei passaggi più sicuri che c'è a calcetto. Sta all'ultimo uomo farsi trovare libero, anche stando nella sua metà campo se serve a favorire il passaggio.
Dobbiamo provare a tenere di più il possesso di palla anche costruendo l'azione da capo 2-3 volte se serve ad aprire gli avversari, giocando così la lasciamo troppo agli altri
Almeno io la vedo così dopo ieri sera
Se qualcun altro ha altre idee da esporre (magari intelligenti Pero...)
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Numero di messaggi : 990
Età : 44
Localizzazione : o in cuccia (non da solo), o (ahimè, più probabilmente) a sbranare TRA randagi
Data d'iscrizione : 04.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 15 2008, 14:32

E infatti è successo regolarmente anche ieri sera, di prendere un paio di bei contropiedi perchè forzavo il tiro...

Sono d'accordissimo che dobbiamo imparare a tenere palla di più, per costringere gli avversari ad aprirsi. In effetti, una volta lì, l'unica soluzione è il passagggio indietro.
Ieri sera la cosa più frustrante era che mi sentivo impotente. Non riuscivamo ad arrivare al tiro... Saltare un uomo non bastava e loro erano sempre bei coperti (anche perchè noi eravamo troppo lenti). Forse davvero l'unica soluzione è nel possesso palla. E l'unicom modo per ottenerlo sono i passaggi indietro. dovremo provarci, ma farrò fatica, ve lo premetto. E, come al solito, avrò bisogno che me lo ripetiate 2000 volte.
Torna in alto Andare in basso
rum ton tun

rum ton tun


Numero di messaggi : 196
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.02.08

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: CONSIDERAZIONI   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 15 2008, 15:30

Ragazzi...
Faccio le mie considerazioni
Quella partita di ieri l'avremmo persa sempre e comunque con qualsiasi disposizione con qualsiasi uomo allo stato attuale. Non perche' nn ci siano le possibilità di portarla a casa ...anzi... (infatti le mie preoccupazioni della settimana scorsa erano perche nn si vericasse quanto si e verificato...) ma perche siamo andati in campo senza alcuna regola senza l'idea di come delineare due o tre passaggi, con meccanismi difensivi e offensivi senza un briciolo di logica...
Ognuno di noi pensava, giocando alla propria maniera di fare il bene della squadra col risultato che le filosofie risultavano spesso completamente antitetiche...(VEDI I NS DISCORSI SUL fORUM)
Vi dovete mettere in testa che la prima partita non e' stata denotativa di niente... ci mancava che perdessimo con quelli... abbiamo anzi subito troppi gol...
Per quanto riguarda ieri sera nello specifico:
Faccio un'analisi personale perche chiamato in causa:
-Certo nn ho avuto difficolta alcuna nel marcare alcuno (i 2 gol iniziali sono stati presi ingenuamente e nulla potevo personalmente fare per evitarli) e molto probabilmente dovevo rimanere dietro tutto il match (Mea Culpa). Il fatto è che mi manca un po di fiato e se rientri su un 5 a 1 e vedi impotenza in ogni fase cerchi soluzioni diverse per potere rimediare, col risultato forse di creare più danno che guadagno.
-Per quanto riguarda la disposizione offensiva, mi sono messo a fare salire la squadra in attesa degli inserimenti laterali e/o centrali che dovevano pero puntare la porta. Fede, ho fatto il centrale unicamente perche vedevo che per te era difficile ieri sera saltare l'ultimo ed essendo gli altri tutti troppo bassi come baricentro e nn troppo veloci nel proporsi (come tu giustamente evidenzi), ho pensato che cio potesse favorirti nelle penetrazioni e ad andare al tiro con piu facilità. Era il tuo gioco perche eri l'unico che poteva penetrare in velocita insomma, ma purtroppo per un motivo o per l'altro (per piu motivi insomma che ho chiari) nn ci siamo riusciti. Alla fine ho deciso di cercare il fallo e guadagnare un po di punizioni e tutto sommato abbiamo fatto respirare la squadra (anche se è vero che loro avevano un po mollato).
ALTRE DUE COSE
-Fede tu devi fare il tuo gioco sempre e cmq se ce la vedi dentro. Le mie preoccupazioni era dovuta al fatto che questi erano organizzati e non te lo avrebbero lasciato fare facilmente (e cosi è stato) per cui pensavo (e penso) che soluzioni alternative ci avrebbero permesso strategie diverse.
-Catti sono d'accordissimo ed in sintonia col passaggio all'ultimo e con le soluzioni da te proposte, ma ci sono tante altre possibilità .... basta provarle e giocare un po di piu assieme tutti.
-Pero a inizio partita ti dissi di uscire sull'uomo lanciato in contropiede qdo io sono impegnato con altri dalla parte opposta (nn sono Wudini)...nn è necessario che lo stendi... li devi lavorarci... Se impari quello riduciamo notevolmente il numero di gol presi
-Sore (che nn legge il forum) ti dissi marcare l'uomo meno un passo... ieri sera sei stato praticamente sull'uomo, questo nn era male a girarsi e ti prendeva spesso il tempo... Mi ha ricordato un po la marcatura che avevi fatto con Bettini in un torneo estivo di qke anno fa...
-Arper lento come la fame anche se propositivo ... e quei passaggi in orizzontale!!!!!!... Too Dangerous!!!!
Io mi candido come peggiore in campo per nn essermi fermato a fare l'ultimo e nn aver dato gli scrolloni sperati... D'ora in poi fino a che nn arriva il Beby (col quale si possono fare nuove ipotesi) nn azzardero piu spingermi ...
1 sola cosa, ake se ci fossi stato tutta la partita dietro magari avremmo perso 4 a 2 ... la sostanza cambia poco...
CIao a tutti e niente demoralizzazioni...solo ...
Organizziamo un match tattico Please....L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 467700
lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Numero di messaggi : 990
Età : 44
Localizzazione : o in cuccia (non da solo), o (ahimè, più probabilmente) a sbranare TRA randagi
Data d'iscrizione : 04.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 18 2008, 08:37

Non era una critica, Fefo.
Anzi. Ho capito benissimo perchè hai provato a spostarti davanti e sul momento ero anche d'accordo. A guardar bene, dopo, mi sono venuti dei dubbi.
Il fatto è che sei troppo forte dietro e davanti sei sprecatissimo per i Cagnoni. Dietro ci dai equilibiro e sicurezza e nessuno attualmente può sostituirti efficacemente. È chiaro che se manca il fiato, non puoi fare miracoli. Però ho l'impressione che tu possa giocare con più continuità, magari correndo anche meno.

Tra l'altro anche secondo me avremmo perso comunque... Era più un discorso proiettato al futuro, il mio, che un rimpianto sul passato. Quello che è successo è successo e non è certo responsabilità tua: abbiamo giocato tutti sotto tono.

Valide le altre considerazioni.
Cani, leggete!
Torna in alto Andare in basso
rum ton tun

rum ton tun


Numero di messaggi : 196
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.02.08

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Stasera riusciamo a fare un Test Match   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 18 2008, 21:01

Catti/Pero se prenotate da qke parte per stasera vediamo di raccogliere un po di cagnoni e qke presenza straniera

Io ci sarei
Catti ci sarebbe
Pero ?
Fede?
Arper?
Boksic
Sore
Cassistuta farebbe da Stunt men
Germa tipo Forrest Gump
Leo magari
Beby è ancora convalescente?
Ho qke jolly pure io...
Ma gia andrebbe ok 4 contro 4 che corriamo un po e riusciamo a provare qsa
Fate sapere se concordate?
Oggi ho scritto troppo domani mi asterro
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Ok   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 19 2008, 08:26

L'unica cosa ke posso fare è dare la mia disponibilità... è risaputo infatti ke la mia abilità nelle prenotazioni si limita al cinema... x dire... fate sapere...
Torna in alto Andare in basso
neda83

neda83


Numero di messaggi : 23
Età : 41
Data d'iscrizione : 22.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: amichevole   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitimeMar Feb 19 2008, 10:36

Se proprio vi dovesse mancare qualcuno per prossime amichevoli FUTURE potete considerarmi..

E QUI SI SCATENERA' BOKSIC..

Ma guarda che posso sempre stare in squadra con te, caro Bosi...

è divertente giocare con le ragazze..Basketball
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L\'angolo tecnico-tattico
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovo angolo tennico-tattico
» L'angolo del tifoso
» L'angolo della polemica
» L'angolo della Camola!
» L'angolo delle "lodi" ad Agosti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CAGNONI IPOCRITI f.c. :: cagnoni ipocriti :: i cagnoni ipocriti-
Vai verso: