CAGNONI IPOCRITI f.c.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAGNONI IPOCRITI f.c.

SEMPRE E SOLO CANI FOREVER!
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sempre lode al Barone

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

Sempre lode al Barone Empty
MessaggioTitolo: Sempre lode al Barone   Sempre lode al Barone Icon_minitimeLun Nov 05 2007, 19:12

Oggi se ne è andato uno dei più grandi allenatori di sempre, il Barone Nils Liedholm
Fu anche un grande calciatore nel Milan degli anni '50 (componeva con gli altri svedesi Nordhal e Gren il famoso trio Gre-No-Li), disputò anche la finale di coppa del mondo del 1958 che la Svezia perse contro il Brasile dell'allora nuovo astro mondiale Pelè (aveva 18 anni ai tempi e segno un gol fantastico!).
Vinse quattro scudetti da calciatore e 2 da allenatore, uno col Milan e uno con la Roma di Falcao riportando lo scudetto ai giallorossi dopo oltre 40 anni
In uno stralcio della sua ultima intervista pubblicata sul sito della Gazzetta dice una cosa interessante:
Io ripetevo ai miei giocatori: se fai fallo sbagli due volte. La palla resta a loro e mandi un messaggio di debolezza. Io mi allenavo molto, contro un giocatore o due, per portar via palla senza fare fallo".
Un grande allenatore e un vero gentleman. Mi ricordo anche la sua apparizione ne "L'allenatore nel pallone" in cui viene considerato un grande esempio da seguire da Oronzo Canà
Ciao Barone
Torna in alto Andare in basso
youridj

youridj


Numero di messaggi : 714
Età : 44
Localizzazione : Cuccia
Data d'iscrizione : 03.10.07

Sempre lode al Barone Empty
MessaggioTitolo: Onore a lui   Sempre lode al Barone Icon_minitimeLun Nov 05 2007, 20:24

Onore a lui ed al calcio ke ci ha lasciato.
Grazie Liedholm!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.interfans.org
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

Sempre lode al Barone Empty
MessaggioTitolo: Cordoglio   Sempre lode al Barone Icon_minitimeMar Nov 06 2007, 12:10

Mi accodo ank'io al cordoglio cagnonico. Però (anche x seguire il suggerimento del Piace di fare un forum meno dispersivo) direi di creare la sezione Necrologi. x dire...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sempre lode al Barone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre lode al Barone   Sempre lode al Barone Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sempre lode al Barone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L\'angolo tecnico-tattico
» Convocazioni per amichevoli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CAGNONI IPOCRITI f.c. :: cagnoni ipocriti :: Necrologia-
Vai verso: