CAGNONI IPOCRITI f.c.

SEMPRE E SOLO CANI FOREVER!

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividi | 

Sempre lode al Barone

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Catti

Numero di messaggi : 1673

MessaggioTitolo: Sempre lode al Barone   Lun Nov 05 2007, 19:12

Oggi se ne è andato uno dei più grandi allenatori di sempre, il Barone Nils Liedholm
Fu anche un grande calciatore nel Milan degli anni '50 (componeva con gli altri svedesi Nordhal e Gren il famoso trio Gre-No-Li), disputò anche la finale di coppa del mondo del 1958 che la Svezia perse contro il Brasile dell'allora nuovo astro mondiale Pelè (aveva 18 anni ai tempi e segno un gol fantastico!).
Vinse quattro scudetti da calciatore e 2 da allenatore, uno col Milan e uno con la Roma di Falcao riportando lo scudetto ai giallorossi dopo oltre 40 anni
In uno stralcio della sua ultima intervista pubblicata sul sito della Gazzetta dice una cosa interessante:
Io ripetevo ai miei giocatori: se fai fallo sbagli due volte. La palla resta a loro e mandi un messaggio di debolezza. Io mi allenavo molto, contro un giocatore o due, per portar via palla senza fare fallo".
Un grande allenatore e un vero gentleman. Mi ricordo anche la sua apparizione ne "L'allenatore nel pallone" in cui viene considerato un grande esempio da seguire da Oronzo Canà
Ciao Barone
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
youridj

Numero di messaggi : 714
Localizzazione : Cuccia

MessaggioTitolo: Onore a lui   Lun Nov 05 2007, 20:24

Onore a lui ed al calcio ke ci ha lasciato.
Grazie Liedholm!!
Visualizza il profilo http://www.interfans.org
Pero

Numero di messaggi : 1718
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?

MessaggioTitolo: Cordoglio   Mar Nov 06 2007, 12:10

Mi accodo ank'io al cordoglio cagnonico. Però (anche x seguire il suggerimento del Piace di fare un forum meno dispersivo) direi di creare la sezione Necrologi. x dire...
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sempre lode al Barone   

Sempre lode al Barone
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CAGNONI IPOCRITI f.c. :: cagnoni ipocriti :: Necrologia-
Vai verso: