CAGNONI IPOCRITI f.c.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAGNONI IPOCRITI f.c.

SEMPRE E SOLO CANI FOREVER!
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L\'angolo tecnico-tattico

Andare in basso 
+3
Pero
Arper
Catti
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeMar Feb 19 2008, 12:04

Credo sia impossibile giocare stasera anche in virtù del fatto che c'è la Champion (per cui Boksic è gia un sicuro assente...)
Bisogna organizzare le cose per tempo. La segnalazione del Fefo è utile perchè possiamo incominciare già da oggi ad organizzare per martedì prossimo. Così direi che dovremmo farcela ad organizzarla...
Torna in alto Andare in basso
youridj

youridj


Numero di messaggi : 714
Età : 44
Localizzazione : Cuccia
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeMar Feb 19 2008, 12:22

neda83 ha scritto:


è divertente giocare con le ragazze..Basketball

Certo, nudi e in orizzontale lo condivido....

Ma riskiare di farsi fare un tunnel da una col pallone tra i piedi e su un campo da calcetto azzererebbe il mio già basso indice di autostima (ke non è un'automobile)...
Torna in alto Andare in basso
http://www.interfans.org
neda83

neda83


Numero di messaggi : 23
Età : 41
Data d'iscrizione : 22.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: maschilista   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 20 2008, 11:11

youridj ha scritto:


Certo, nudi e in orizzontale lo condivido....

Ma riskiare di farsi fare un tunnel da una col pallone tra i piedi e su un campo da calcetto azzererebbe il mio già basso indice di autostima (ke non è un'automobile)...

Come 6 maschilista..
Se anche dovesse venirmi un tunnel sarebbe solo per caso..
e poi ti divertiresti xchè potresti giocare più ai tuoi livelli L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 176545 ...
Scherzo.. Dai che si fa una bella amichevole mista..


L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 275-soccer_woman_dribble
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Numero di messaggi : 990
Età : 44
Localizzazione : o in cuccia (non da solo), o (ahimè, più probabilmente) a sbranare TRA randagi
Data d'iscrizione : 04.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Tunnel   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 26 2008, 11:38

Ieri in spiaggia ho subito un tunnel da Katia.
Se me lo chiedete, rinuncio alla fascia da capitano...
Torna in alto Andare in basso
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Tranquillo   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 26 2008, 14:37

Tranquillo Fede, non sei Capitano x le tue doti difensive... ti è consentito subire tunnel (anke se da una donna), NON subire tunnel fa parte del bagaglio difensivo... Sarebbe + grave x Max, ma sono sicuro ke lui, se avesse subito un tunnel (anke se da una donna) avrebbe risposto con una delle sue mosse tipiche (di quelle ke x il Fefo non sono neanche fallo xkè fanno parte del suo bagaglio tecnico... ops, ho sbagliato mestiere... volevo dire del suo bagaglio macellaio).
Il tutto sempre e soltanto X DIRE!!!
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Numero di messaggi : 990
Età : 44
Localizzazione : o in cuccia (non da solo), o (ahimè, più probabilmente) a sbranare TRA randagi
Data d'iscrizione : 04.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 27 2008, 08:11

Grazie, Presidente...
In momenti come questi il suo sostegno è prezioso.
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeDom Ott 26 2008, 18:05

E' giunto il momento di rilanciare l'angolo tecnico-tattico.
Forse è anche per il fatto che non si è più dibattuto di argomenti tattici che ci sono stati risultati negativi. o forse no ma chissenefrega
Squadra che perde si cambia direbbe qualcuno. Non si possono cambiare i giocatori ma la maniera di disporli in campo e i cambi che ora mi sembrano poco funzionali
Per cui queste sono le mie proposte per risollevarsi dalla crisi:
Provare già dal primo minuto nel prossimo match il cambio di posizione tra me il Fede già sperimentato con buoni risultati in alcune amichevoli. Certo il Fede deve essere convinto di riuscire a giocare e bene in quel ruolo altrimenti è inutile. Poi chiaramente in qualsiasi momento della partita se vediamo che non va bene in un certo contesto contro un certo tipo di avversari si può tornare all'antico. Se non ce lo imponiamo prima di provarlo finisce che non si fa mai perchè poi in campo non avremo mai le palle per proporlo
Altro problema sono i cambi che secondo me vanno rivisti. Il cambio tra il Max e il Poggio non ha senso visto come sta giocando il Poggio quest'anno. Infatti Max è molto più difensivo mentre il Poggio fa di fatto la seconda punta (quando non la prima) per cui o il Poggio cambia modo di giocare e si mette più indietro come giocava nell'Arianna dove faceva il secondo difensore (giocando molto bene) oppure non si cambia col Max perchè questo cambio crea molta confusione. L'anno scorso i cambi venivano effettuati tra pari ruolo e chi entrava sapeva bene cosa doveva fare e che posizione ricoprire. Il Poggio pur essendo finora uno dei migliori in questo inizio campionato (tranne l'ultima partita ha giocato finora bene) lo trovo un pò anarchico per cui gli chiedo un pò più di disciplina tattica.
Per i cambi si può provare così:
Boksic-Max-Bebi (quando ne ha bisogno): anche se Fabio è un pò più offensivo ha dimostrato di sapersi disimpegnare bene in copertura. Quando esce Bebi Max fa l'ultimo
Catti-Poggio-Fede (quando ne ha bisogno): ho inserito anche Fede perchè se gioca sulla fascia sentirà maggiormente il bisogno di un cambio. Quando esco io Fede fa la punta e il Poggio la seconda punta in appoggio (che fa anche rima)
Bebi-Arper: quando ci sarà il nostro Arper si cambierà col Bebi e il Max con Boksic
Cosa ne dite? Può andare?
Torna in alto Andare in basso
youridj

youridj


Numero di messaggi : 714
Età : 44
Localizzazione : Cuccia
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ott 27 2008, 12:55

Secondo me per uscire dalla crisi basterebbe incontrare una squadra scarsa. Se avessimo avuto un altro calendario ora non parleremmo di crisi.

Riguardo a quello che hai detto ti dico il punto sul quale nn concordo:
Il Fede, almeno all'inizio, per me dovrebbe partire da punta; il cambio sarebbe da fare a partita inoltrata; se parte bene e trova subito gli spazi potrebbe trovare anke un paio di goal in apertura (non sarebbe nuovo a cose di questo genere) e mettere la partita su un binario favorevole a noi. Quindi almeno all'inizio lo terrei da punta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.interfans.org
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ott 27 2008, 14:41

Non è che giocando in quel ruolo abbia meno occasioni da gol, anzi io spero e credo ne possa avere di più. Giocando faccia alla porta e non essendo marcato fisso dall'ultimo uomo (in più spesso viene anche raddoppiato) dovrebbe poter tirare di più. Adess ocome adesso deve sempre girarsi con la palla, cosa non facile se si trova un marcatore attento. Io invece giocherei più di sponda. La punta la fa comunque, io non ne ho l'attitudine per cui spesso ad azione in corso rientro a centrocampo a chiudere. Diciamo che è solo ad inizio azione che cambiano i ruoli, io vengo a prendere palla centralmente sperando di aprire qualche varco maggiore al Fede. E poi quando esco io torna nel suo ruolo per cui metà partita la farebbe dove ha sempre giocato
Comunque aspetto un suo parere in proposito
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Numero di messaggi : 990
Età : 44
Localizzazione : o in cuccia (non da solo), o (ahimè, più probabilmente) a sbranare TRA randagi
Data d'iscrizione : 04.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ott 27 2008, 17:03

Ed ecco il mio parere.
Vista la mia attuale condizione di forma e visti i risultati delle prime tre gare, un cambiamento non può che giovarci.
Certo ci sono dei rischi, che dipendono tutti dalla mia scarsa attitudine alla difesa e dal disequilibrio iniziale che si creerà. Avrò bisogno che mi stiate molto vicini e che vi facciate sentire quando non torno, o perdo l'uomo (Catti, credo che a volte ti troverai a dover difendere tu perchè io mi addormenterò).

Per il resto anche a me tenta provare comunque a partire da punta (perchè segnare subito metterebbe la partita psicologicamente in discesa per me...), a patto però di farlo per massimo 5' rigorosamente cronometrati.

Proviamoci. Certo il prossimo impegno non sembra il più facile per sperimentare novità, ma tant'è... Se aspettiamo di averne uno facile quest'anno...
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ott 27 2008, 22:08

Basta che parto fuori io e cominciate tu e il Poggio, così avrai la possibilità di fare i primi minuti da punta
Per quanto riguarda le attitudini difensive non è che io sia tanto meglio di te, sono solo più abituato e un pò più cattivo però sono molto meno rapido di te quindi in caso di contropiede avversario è meglio se ti ci trovi tu a tornare che io. Se a questo aggiungi che la tua condizione atletica è molto migliore per cui hai più km nelle gambe da spendere su una fascia secondo me potresti essere sorpreso tu stesso dalla tua prestazione.
Io direi di provarlo nella prossima partita anche se non è la più congeniale per valutare la bontà della cosa ma tanto non abbiamo niente da perdere. Se non me la vedo dentro io o non te la vedi tu ci cambiamo chiaro.
E ripeto, per metà partita (quei minuti che faccio fuori io) tu farai comunque la punta come sempre per cui abbiamo anche modo di valutare le 2 situazioni e vedere se insistere tutta la partita nell'esperimento o se lasciar perdere.
Se mi fai 3 gol nei primi 7 minuti stai sicuro che non te lo chiedo l'inversione di ruolo. Very Happy
Anche perchè poi magari io da punta ne faccio 4 e tu mi vai in camola Basketball bounce
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ott 27 2008, 22:10

Scusate ma l'ultima frase che ho scritto sopraè talmente una puttanata che non posso fare a meno di ridere da solo come un ebete qui in camera mia Very Happy
Che bomba che ho tirato!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: PERO-pensiero   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 28 2008, 10:07

Bè, a questo punto anke io, in qualità di Presidente, non posso esimermi dal dire la mia.
Devo ammettere ke avete tutti ottime argomentazioni, già... Maaa... Uhm... Eh si, certo, l'orso Yoghi e Bubù... Ma mai quanto Scooby doo doo doo...
L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Cesp2110
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Numero di messaggi : 990
Età : 44
Localizzazione : o in cuccia (non da solo), o (ahimè, più probabilmente) a sbranare TRA randagi
Data d'iscrizione : 04.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 28 2008, 13:51

Catti ha scritto:
Scusate ma l'ultima frase che ho scritto sopraè talmente una puttanata che non posso fare a meno di ridere da solo come un ebete qui in camera mia Very Happy
Che bomba che ho tirato!!! lol!

Magari poi succede e vinciamo 7-6...
Ti assicuro che non andrei in camola.
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ott 28 2008, 16:01

Caro Fede, grazie per la fiducia ma non credo di poterla ripagare fino in fondo. Effettivamente servirebbe che qualcun altro la mettesse dentro oltre a te...ci proverò ma in campionato nno riesco a ripetere alcune brillanti prestazioni estive. Questione di ritmi differenti credo.
Comunque io sono al servizio tuo come del resto della squadra, basta che qualcuno segni. Vorrà dire che se saremo ancora Fede dipendenti speriamo solo tu possa ripetere il formidabile campionato scorso
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Numero di messaggi : 990
Età : 44
Localizzazione : o in cuccia (non da solo), o (ahimè, più probabilmente) a sbranare TRA randagi
Data d'iscrizione : 04.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Smentita ufficiale: il Beby sta bene   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 11 2009, 08:16

Media impazziti dal caldo e irriverenti come sempre, alla ricerca di improbabili quanto clamorosi scoop estivi, avevano fatto circolare la voce di un grave infortunio del Baby avvenuto sul lavoro che avrebbe potutto addirittura pregiudicarne la partecipazione al prossimo campionato Cagnonico. Stagione, la prossima, per la quale la dirigenza cagnonica sembra tornare (finalmente) ad avere ambiziosi obiettivi non ancora confermati in modo disambiguo alla tifoseria da attesisssimi e - ormai ci auguriamo - imminenti comunicati ufficiali.

Ebbene questo il rasserenante (e premuroso) messaggio inviato da Fabio al vostro capitano il giorno 09/08/2009 alle ore 22.44:
"Sono qui al bar con Beby. Mi ha detto che si farà vederel'infortunio, ma per lui è tutto ok e farà la stagione. L'allarme messo in giro dai giornalisti è rientrato."

Quindi, ora posso augarvelo serenamente, buon ferragosto a tutti!
E allenatevi.
Torna in alto Andare in basso
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 11 2009, 08:44

Olà! Grande Capitano! Questo bollettino medico mi rassicura! Altrimenti dovevo tornare sul mercato x correre ai ripari (e per la gioia dell'Arper ke apprezza sempre con entusiasmo l'idea di nuovi ingaggi...Very Happy ).
P.S.: cmq, com'è ke il Presidente è sempre l'ultimo a sapere le cose??? confused Suspect
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 11 2009, 13:03

Pero ha scritto:
Olà! Grande Capitano! Questo bollettino medico mi rassicura! Altrimenti dovevo tornare sul mercato x correre ai ripari (e per la gioia dell'Arper ke apprezza sempre con entusiasmo l'idea di nuovi ingaggi...Very Happy ).
P.S.: cmq, com'è ke il Presidente è sempre l'ultimo a sapere le cose??? confused Suspect

Perchè è ignorante in quanto ignora le sorti dei suoi giocatori durante le vacanze estive! king
Torna in alto Andare in basso
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 11 2009, 13:40

Catti ha scritto:
Pero ha scritto:
Olà! Grande Capitano! Questo bollettino medico mi rassicura! Altrimenti dovevo tornare sul mercato x correre ai ripari (e per la gioia dell'Arper ke apprezza sempre con entusiasmo l'idea di nuovi ingaggi...Very Happy ).
P.S.: cmq, com'è ke il Presidente è sempre l'ultimo a sapere le cose??? confused Suspect

Perchè è ignorante in quanto ignora le sorti dei suoi giocatori durante le vacanze estive! king

Veramente sono solo un presidente ke tutela la privacy dei propri giocatori non impicciandosi di quanto fanno nel periodo vacanzifero... L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 805363
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 11 2009, 13:59

Pero ha scritto:
Catti ha scritto:
Pero ha scritto:
Olà! Grande Capitano! Questo bollettino medico mi rassicura! Altrimenti dovevo tornare sul mercato x correre ai ripari (e per la gioia dell'Arper ke apprezza sempre con entusiasmo l'idea di nuovi ingaggi...Very Happy ).
P.S.: cmq, com'è ke il Presidente è sempre l'ultimo a sapere le cose??? confused Suspect

Perchè è ignorante in quanto ignora le sorti dei suoi giocatori durante le vacanze estive! king

Veramente sono solo un presidente ke tutela la privacy dei propri giocatori non impicciandosi di quanto fanno nel periodo vacanzifero... L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 805363

Male, molto male! Alcuni andrebbero fatti pedinare perchè fanno vita oltremodo dissoluta scratch
Torna in alto Andare in basso
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 11 2009, 22:00

Catti ha scritto:
Pero ha scritto:
Catti ha scritto:
Pero ha scritto:
Olà! Grande Capitano! Questo bollettino medico mi rassicura! Altrimenti dovevo tornare sul mercato x correre ai ripari (e per la gioia dell'Arper ke apprezza sempre con entusiasmo l'idea di nuovi ingaggi...Very Happy ).
P.S.: cmq, com'è ke il Presidente è sempre l'ultimo a sapere le cose??? confused Suspect

Perchè è ignorante in quanto ignora le sorti dei suoi giocatori durante le vacanze estive! king

Veramente sono solo un presidente ke tutela la privacy dei propri giocatori non impicciandosi di quanto fanno nel periodo vacanzifero... L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 805363

Male, molto male! Alcuni andrebbero fatti pedinare perchè fanno vita oltremodo dissoluta scratch

Eeeeeh... Rolling Eyes Forse hai ragione... Quel Pessimo Elemento del Boksic andrebbe controllato a vista! Sicuramente si sarà dato agli eccessi alimentari + sfrenati bevendo insalatine sapienti e cibandosi di acque naturali a go go (non so se ho abbinato nel modo corretto i verbi ma non conosco tali pietanze e bevande per cui non so dire quale sia l'una e quale l'altra... confused )... L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 584961
APPELLO AL BOKSIC:
se mi leggi fammi un favore: questa estate beviti almeno una birretta (L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 886921 ), please! Fallo x mantenere 1 minimo di forma in vista del campionato! Ti prego! L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 26390
Torna in alto Andare in basso
Fede

Fede


Numero di messaggi : 990
Età : 44
Localizzazione : o in cuccia (non da solo), o (ahimè, più probabilmente) a sbranare TRA randagi
Data d'iscrizione : 04.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Novità nel regolamento   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeSab Set 26 2009, 09:47

Pare che da questa stagione anche il UISP abbia deciso di adottare la regola dei falli cumulativi. Novità non indifferente e per il nostro modo "deciso" di interpretare i ruoli difensivi e per la scarsa capacità del reparto offensivo (io in primis) di guadagnare punizioni nonostante la presenza di tiratori efficaci (vd Bebi). Per cui tutto da perdere, ammesso e non concesso che gli arbitri applichino la regola bene.
Considerata la qualità degli arbitraggi UISP e la mia precedente esperienza CSI (ho assistito all'introduzione della regola anche nel CSI), tuttavia, non è da escludere l'eventualità che gli arbitri - bloccati dalla paura del V fallo - fischino ancora meno di prima...

Seguono due note in merito alla regola, stralciate da un sito CSI di altra provincia.
"Falli cumulativi
a) Sono quelli puniti con un calcio di punizione diretto
b) I primi cinque falli accumulati da ciascuna delle due squadre durante ogni tempo di gara, saranno registrati sul referto di gara.
2) Posizione del calcio di punizione
a) Per i primi cinque falli cumulativi registrati per ciascuna delle due squadre durante ogni tempo di gara:
• i calciatori della squadra avversaria possono formare una barriera per difendersi da un calcio di punizione;
• tutti i calciatori avversari debbono trovarsi ad almeno 5 metri di distanza dal pallone finché esso non è in giuoco;
• una rete può essere segnata direttamente con un calcio di punizione.
b) Dal sesto fallo cumulativo per ciascuna delle due squadre in ognuno dei due tempi:
• i calciatori della squadra avversaria non potranno formare una barriera per difendersi dal calcio di punizione
[... Nel CSI la posizione di battuta è a circa 10m dalla linea di porta, più o meno a metà della distanza tra la linea di metà campo e il limitare dell'area di rigore. Inoltre tutti i giocatori devono restare dietro alla linea di battuta, come per un calcio di rigore. Ma in una variante letta a riguardo chi subisce il fallo può stare anche oltre la linea di battuta, a patto che resti fuori dall'angolo di tiro. Vedremo. ]
3) Procedura
La procedura per l’esecuzione del tiro libero è la seguente:
a) il calciatore che effettua il tiro libero deve calciare con l’intenzione di segnare una rete e non può passare il pallone ad altri calciatori;
b) dopo che il tiro libero sia stato effettuato, nessun calciatore potrà toccare o giuocare il pallone fino a quando questo non sia stato toccato o giocato dal portiere, non sia rimbalzato dal palo o dalla stessa traversa;
[...]
f) se un incontro si prolunga nei tempi supplementari, tutti i falli (cumulativi) commessi nel secondo tempo andranno a sommarsi a quelli (cumulativi) dei tempi supplementari.
"

La dirigenza ne sa qualcosa? Conferma?
Torna in alto Andare in basso
youridj

youridj


Numero di messaggi : 714
Età : 44
Localizzazione : Cuccia
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeSab Set 26 2009, 12:10

Ke merda! Hanno preso una regola della minkia del csi e l'hanno importata pari pari. Pensa a quei mongoloidi di arbitri ke (a parte nn saper contare fino a 5) devono tenere il conto dei cumulativi.... ma andate a zappare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.interfans.org
Pero

Pero


Numero di messaggi : 1722
Età : 42
Localizzazione : Forse volevi dire Loccalizzazione?
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 28 2009, 06:49

Fede ha scritto:

La dirigenza ne sa qualcosa? Conferma?

Purtroppo non ne so niente, mercoledì ho dato un occhiata alla lettera dell'UISP con la data della riunione ed ho scoperto ke c'era già stata il giorno prima... Di solito la facevano nel fine settimana... Bho?!?
Cmq quando andrò andrò a ritirare le carte dovrebbero consegnarmi anke lo stralcio con le nuove regole (altrimenti chiedo). Per dire...
Torna in alto Andare in basso
Catti

Catti


Numero di messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 03.10.07

L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ott 08 2009, 12:05

Si ricomincia, siete carichi? Dovete esserlo perchè essendo io il mister ad interim non voglio fare brutte figure per cui chi non corre lo prendo a calci in culo. Consiglio le mutande di ghisa per salvare le vostre amate chiappe ( e non solo!) L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 429824
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L\'angolo tecnico-tattico   L\'angolo tecnico-tattico - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L\'angolo tecnico-tattico
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovo angolo tennico-tattico
» L'angolo del tifoso
» L'angolo della polemica
» L'angolo della Camola!
» L'angolo delle "lodi" ad Agosti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CAGNONI IPOCRITI f.c. :: cagnoni ipocriti :: i cagnoni ipocriti-
Vai verso: